Le strutture ad archi in legno lamellare coperte con membrana tessile (pvc) sono la giusta soluzione per coprire spazi dove ci sia la necessità di conferire un'aspetto estetico di prestigio.
Gli elementi sono realizzati in legno lamellare di prima e seconda categoria, composti da tavole di abete incollate, trattate con antimuffa e antitarlo, di dimensioni atte a sopportare i carichi richiesti.
Strutture fisse portanti calcolate in base alla Normativa Vigente per copertura di uno o più campi con differenti tipologie costruttive: archi in legno lamellare, capriate a doppia falda in legno con pilastri in acciaio, etc. studiate progettate e realizzate a misura delle esigenze del cliente ed agli spazi disponibili.
Copertura in telo spalmato in pvc a membrana singola o doppia, laterali scorrevoli apribili, impianti di riscaldamento e impianto di illuminazione a completamento.
Questa tipologia Consiste in una membrana ancorata al suolo e sostenuta da una sovrapressione interna di 15 mm. di colonna d’acqua. Detta membrana è confezionata con un tessuto di polyestere ad alta tenacità, spalmato con mescole a base di PVC su entrambe le facce, trattato contro i funghi e le muffe, resistente ai raggi UU.VV., le cui caratteristiche tecniche di peso, resistenza alla trazione e allo strappo sono idonee per l’uso e riportate nelle tabelle tecniche del materiale.
• Resistenza alla fiamma – Autoestinguente • Classe I o II con certificato di omologazione Ministero degli Interni
La membrana in PVC è fornita completa di doppia mantovana a terra, per tenuta dell’aria, sacche di mandata per l’immissione dell’aria dal gruppo di sostentamento e dal gruppo di emergenza, canale per il ricircolo dell’aria, soffietti per porta e rinforzi per l’impianto di illuminazione.
Le strutture ad archi in ferro coperte con membrana tessile (pvc) sono la giusta soluzione per coprire spazi dove ci sia la necessità di conferire una durabilita’ nel tempo dovuta alla totale protezione della zincatura a caldo, mantenendo inalterata nel tempo l’estetica.
Le nostre strutture in ferro sono uniche in quanto: presentano tutti gli elementi realizzati con profili a sezione rotonda per creare un effetto avvolgente ed esteticamente gradevole, gli stessi elementi favoriscono la durata del telo in PVC in quanto privi di spigoli vivi, in ultimo, ma non meno importante, risultano meno pericolose per gli atleti in caso di contatto con gli elementi verticali della struttura.
Anche questa tipologia di struttura può essere dotata del doppio telo per il risparmio energetico.
Le strutture reticolari geodetiche risolvono ogni problema di copertura di spazi che siano impianti sportivi od industriali con la massima affidabilità. Infatti sono progettate in funzione dei carichi di zona con le normative vigenti. Composte da:
La struttura viene protetta mediante zincatura a caldo ed a richiesta può essere verniciata, ed è completamente smontabile. Le nostre strutture geodetiche possono essere realizzate in diverse tipologie: telo pvc esterno, telo pvc appeso, doppio telo, pannelli coibentati in sostituzione del telo in pvc...
Questa tipologia di copertura si distingue per il raffinato aspetto estetico; è composta da travi assemblate a formare una struttura di tipo “RETICOLARE SPAZIALE MONOSTRATO” formata da grigliati reticolari continui. Con questa struttura c'è la possibilità di utilizzare per la copertura oltre al Pvc anche i pannelli coibentati.
ti posso aiutare?